Skip to main content

Mons. Vincenzo Paglia

Il desiderio di pace: sperare dentro un mondo a pezzi

Vincenzo Paglia - Il desiderio di pace: sperare dentro un mondo a pezzi Desiderare 2024 - XIX ed. | Verolavecchia (BS)

Mons. Vincenzo, in questo intervento, esplorerà il desiderio di pace, riflettendo su come coltivare speranza e impegno in un mondo globale frammentato e segnato da conflitti. La sua riflessione offrirà spunti su come mantenere viva la speranza e promuovere la riconciliazione e l'armonia in un contesto di divisioni e tensioni.

Mons. Vincenzo in questo intervento affronterà il tema del desiderio di pace, esplorando come coltivare la speranza e l'impegno per la pace in un contesto globale frammentato e spesso travagliato. La sua riflessione offrirà spunti significativi su come mantenere viva la speranza e lavorare per la riconciliazione e l'armonia in un mondo lacerato da conflitti e divisioni.

Gallery

VINCENZO PAGLIA

Vincenzo Paglia è un arcivescovo cattolico italiano, dal 15 agosto 2016 presidente della Pontificia accademia per la vita e gran cancelliere del Pontificio istituto Giovanni Paolo II. È consigliere spirituale della Comunità di Sant'Egidio. Per il suo impegno per la pace ha ricevuto nel 1999 la medaglia Gandhi dell’Unesco e nel 2003 il Premio Madre Teresa dal Governo albanese.

Le Video lezioni

Sul nostro canale youtube puoi trovare tutte le video lezioni del nostro Festival di Filosofia.