ORZINUOVI - Il tour invernale dei Filosofi lungo l'Oglio sconfina dall'alveo naturale per coinvolgere la città di Travagliato. Dopo l'imponente e penetrante lezione di David Bidussa a Villachiara sull'era della post-memoria, prosegue in una sorta di non-stop il ciclo sulla Shoah: 'Fare memoria. Che cosa è stato?' Domani, 20.45, presso il Teatro Comunale in via Vittorio Emanuele II a Travagliato, ospite d'eccezione sarà Rav Giuseppe Laras, già presidente dell'Assemblea dei Rabbini d'Italia nonchè presidente del Tribunale Rabbinico del Centro-Nord Italia e della Fondazione Maimonide di Milano.
'E' con grande onore ed emozione - dice il direttore scientifico Francesca Nodari - che ci apprestiamo ad accogliere un grande maestro, una guida, un infaticabile tessitore del dialogo ebraico-cristiano. Questo ciclo tocca con la lectio magistralis di Laras su 'Il comandamento della memoria' uno dei suoi punti più alti.
A poche ore dallo scoccare del 27 gennaio, avremo il privilegio di sentire dalla viva voce di Laras riflessioni che si mescolano anche a ricordi ed esperienze strettamente personali.