Il contrassegno «Effe Label» (Europe for Festivals, Festivals for Europe) identifica i festival culturali europei «speciali», festival che sviluppano la cittadinanza europea attiva e l’integrazione, i cui nominativi sono stati annunciati nel mese di maggio a Wiesbaden, in Germania. Dall’innovativo palcoscenico di Superfestival, «occasione di confronto tra addetti ai lavori», il festival bresciano Filosofi lungo l’Oglio sarà menzionato tra i vincitori del marchio «Effe Label», in qualità di manifestazione dall’imprinting internazionale, che in Italia sa fare scuola. Inoltre, sarà riconosciuto e segnalato anche come «festival ospite» di Superfestival: l’omonima Fondazione istituita da Francesca Nodari si lega così a questo peculiare «contenitore di qualità», nato per la trentesima edizione del Salone del libro di Torino.
Domenica, 14 Maggio 2017 09:26
Filosofi lungo l’Oglio al Superfestival del Salone del libro di Torino.
Ufficio StampaIl festival, ideato e diretto da Francesca Nodari, tra gli ospiti della kermesse del libro e tra i vincitori del marchio Effe Label.
Il Festival Filosofi lungo l’Oglio fa rete nell’ambito del Salone del libro di Torino. Più precisamente, è Superfestival, l’originale spazio-collettore dei 67 migliori festival italiani, nato quest’anno all’interno del Salone, a svelarsi come l’inedito contesto dove saranno presentati i festival italiani vincitori del prestigioso marchio di qualità «Effe Label». Tutto ciò grazie alla collaborazione con Italiafestival ed EFA-European Festival Association.
Pubblicato in
Comunicati Stampa
Etichettato sotto