E così, visto che rappresento il Comune di Brescia nel ruolo di assessore alla Cultura e all'Istruzione, è maturata in me la voglia di fare una sintesi di tutto quello che stavo vivendo al Festival. Alla ripresa dei lavori proporrò così, prima alla mia Giunta e poi ai giovani delle superiori della città, di studiare insieme un progetto culturale che abbia come elemento centrale la realizzazione di momenti di riflessione e incontro aperti a tutti: saranno i giovani stessi gli ideatori e i promotori.
I nostri ragazzi se correttamente coinvolti, sanno realizzare iniziative di valore assoluto. Concludo riprendendo le parole del sindaco Paroli: l'educazione e la cultura sono investimenti imprescindibili.
L'ignoranza è invece un costo che nessuna amministrazione pubblica può più sostenere.
Assessore Comune di Brescia alla Cultura e all'Istruzione
Quest'anno si è svolta la sesta edizione del Festival “Filosofi lungo l'Oglio”, incentrato sull'affascinante e complesso tema della felicità, a organizzarlo la bravissima Francesca Nodari.
Un progetto rivolto a tutti e a cui i giovani hanno dato una grandissima risposta. Ciascuno, me compreso alla ricerca di un “senso”, di una maggiore fetta di cibo per la mente: la cultura.
Informazioni aggiuntive
- autore: andrea arcai
- giornale: il giorno