Un appuntamento settimanale che durerà fino al 3 giugno, ma che raddoppierà nei mesi di aprile e maggio quando verrà pubblicato un video anche alla domenica. Il modo migliore in attesa della prossima edizione, la XVI, che tratterà del tema "Eros e Thànathos" e che dovrebbe svolgersi dal 7 giugno al 23 luglio.
Un'idea che permetterà di rivivere momenti preziosi del Festival che si è svolto, nella sua consueta veste itinerante, dal 21 settembre al 30 ottobre 2020 e che ha visto la partecipazione di 26 studiosi e pensatori contemporanei tra i più illustri a livello italiano e internazionale, che si sono confrontati in un lungo e proficuo ciclo di incontri.
Si tratta di Umberto Curi, Enzo Bianchi, Umberto Galimberti, Stefano Zamagni, Marco Ermentini, Marco Vannini, Duccio Demetrio, Anna Foa, Francesca Nodari, Francesco Miano, Haim Baharier, Chiara Saraceno, Abraham Yehoshua, il Cardinale Matteo Maria Zuppi, Roberta De Monticelli, Massimiliano Valerii, Nicla Vassallo, Luisella Battaglia, Luigi Croce, Adalberto Mainardi, Massimo Cacciari, Silvia Vegetti Finzi e Maria Rita Parsi.