Il celebre virologo Roberto Burioni ha inaugurato ieri sera a Villachiara nel Bresciano l'ultima settimana di incontri, stasera tocca a Massimo Donà che incontrerà il pubblico del festival, sempre più numeroso, parlando di Filosofia e generazione in piazza Aldo Moro a Barbariga.
Domani, vigilia dell'anniversario della strage di Via D'Amelio, grande attesa per la serata antimafia con Maurizio Artale, presidente del Centro Padre Nostro di Don Pino Puglisi, che è stato proclamato giusto lo scorso marzo nel giardino dei giusti di Barbariga e l'Arcivescovo di Monreale Michele Pennisi insieme al giovane studioso Salvo Ognibene che porteranno la loro testimonianza sul Generare bene. L'incontro si terrà all'Azienda Le Vittorie di Villachiara.
A moderare la serata lo scrittore e" giornalista del Giornale di Brescia Tonino Zana. Per l'ultimo appuntamento domenica 21 luglio il Festival nomade si sposterà alla Rocca Sforzesca di Soncino. Chiuderà la XIV edizione del festival itinerante l'intervento della psicopedagogista e psicoterapeuta Maria Rita Parsi con l'intervento "Dall'invidia del grembo alla creatività individuale e collettiva". L'ingresso agli incontri è libero.