Sèi nuovi appuntamenti in provincia di Brescia per la tredicesima edizione del Festival, che declina quest'anno il tema del 'Condividere' attraverso la voce dei più illustri pensatori contemporanei. I nuovi e attesi appuntamenti lungo il fiume Oglio inizieranno domani da Orzinuovi dove monsignor Vincenzo Paglia parlerà del `Noi' in un incontro sul 'crollo del noi'.
Un tema di grande attualità che si presta ad essere declinato in molteplici aspetti. L'appuntamento è alle 21.15 in piazza Vittorio Emanuele II. Si continua il giorno successivo, 10 luglio, con uno dei maggiori economisti contemporanei, Stefano Zamagnì, per provare a rispondere al quesito: `La condivisione in economia, oggi: utopia o ideale storicamente realizzabile?' Ad animare con lui il dibattito ci saranno anche Gabriele Archetti, presidente della Fondazione Cogeme, e Giancarlo Pallavicini, economista e membro dell'Accademia russa delle scienze. L'appuntamento è alle 21.15 a Rovato nella Sala del Pianoforte del Palazzo Municipale.
Sempre martedì sarà inoltre presentato l'ultimo libro di Zamagni, Come e quanto la quarta rivoluzione industriale ci sta 'toccando' pubblicato da edizioni Mimesis nella collana Chicchi doro diretta da Francesca Nodari. Mercoledì tappa a Villachiara con Umberto Galimberti, tra i più importanti psicanalisti e filosofi italiani, che affronterà l'argomento quanto mai attua le della condivisione fra genitori e figli e fra insegnanti e studenti. L'appuntamento è alle 21,15 all'Aziendale Vittorie.