CLASSE 1961, laureato in Filosofia nel 1985, Greco è giudice del tribunale di Cosenza; ha lavorato anche nei tribunali di Reggio Calabria, Castrovillari, Vibo Valentia, Catanzaro e Rossano. Attualmente riveste funzioni di gip / gup e tiene lezioni e seminari all’Università della Calabria. Tra le altre, Greco ha motivato la sentenza del maxiprocesso alla ‘ndrangheta reggina, che consta di circa 3.000 pagine. Al suo fianco nel dibattito s’inseriranno anche il prefetto Annunziato Vardè, Gianantonio Girelli, presidente commissione anti-mafia Lombardia, Ettore Prandini, presidente Coldiretti Brescia-Lombardia e Luigi Gaetti, vice-presidente commissione nazionale anti-mafia. Modera Tonino Zana.
La lectio magistralis sarà accompagnata dalla performance artistica «Toccare il fuoco» di e con Nicola Pignoli (giocoliere) e Lorenzo Samanni (attore). L’appuntamento, a ingresso libero, è fissato per le 21.15; in caso di maltempo l’incontro si terrà all’auditorium Aldo Moro di Orzinuovi.
I Filosofi lungo l'Oglio saranno nuovamente in pista già da domani, allorché protagonista a Maclodio sarà Remo Bodei. Passaggio propedeutico in vista di una settimana di traffico intenso lungo i binari del Festival, che la settimana prossima ospiterà Armando Savignano, Haim Baharier, Luigi Croce, Maria Tilde Bettetini e Francesca Rigotti. Per rimanere aggiornati: www.filosofilungologlio.it.