Ha cercato di dare queste e altre risposte, ma anche di creare nell'ascoltatore il desiderio di porsi domande profonde, Francesca Rigotti, docente e scrittrice. L'occasione per parlare di gratuità è stato il festival «Filosofi lungo l'Oglio», che è stato ospitato per una tappa da Paratico, nel Parco Segafieni, lo scorso venerdì sera. Fra analisi lessicali, approfondimenti storici e filosofici, Rigotti ha presentato la sua lezione introdotta dalla presidente della fondazione, Francesca Nodari, che ha affermato: «In questo momento difficile, caratterizzato da una decadenza culturale e sociale, la filosofia è importante».
PARATICO (vee) Cosa rappresenta la grauità per la religione? Come può essere vista dal punto di vista estetico? Che ripercussioni ha avuto in àmbito socio-economico?
Pubblicato in
Rassegna stampa
Etichettato sotto
Altro in questa categoria:
« Tappa orceana per l'antropologo Marc Augè in piazza Vittorio Emanuele II «Conoscere gratuitamente è il senso dell'esistenza»
Una Gratuità, alla fine, scelta da ventunomila persone Con Maria Rita Parsi si è chiusa l'XI edizione del Festival Nel 2017 il tema sarà «Toccare» »