Da subito si entra dentro ad un mondo di ricordi fatto di dolore e sofferenza, nel quale Dolores, con una lucidità a tratti disarmante, narra le ripetute violenze domestiche subìte da lei e dalla madre.
In questo libro nel quale filosofia, fede e vita convivono, Francesca Nodari racconta una parte di sé, ma allo stesso tempo vuole di sensibilizzare chi come lei ha vissuto o ancora vive in situazioni familiari difficili. Dare lo stimolo per trovare il coraggio di dire basta e cominciare a rinascere, perché un domani migliore è possibile. Prefazione di Maria Rita Parsi.
Interverranno:
Francesca Nodari laureata in Filosofia all’Università degli Studi di Parma e si è specializzata in Filosofia e Linguaggi della Modernità presso l’Ateneo di Trento. Sotto la guida del Prof. Bernhard Casper (Università di Friburgo) ha conseguito il Dottorato di ricerca in Filosofia presso l’Università di Trieste. Autrice di testi filosofici, è presidente dell’Associazione culturale «Filosofi lungo l’Oglio». È tra le vincitrici del Premio Donne Leader 2012 istituito e promosso dall’Associazione Internazionale Ewmd.
Viviana Filippini, collaboratrice del «Giornale di Brescia» e blogger per Liberi di Scrivere.