Skip to main content
Lunedì, 05 Giugno 2017 00:16

Orzinuovi. Incontro con Silvia Vegetti in piazza Vittorio Emanuele - Toccare le corde della psiche con parole e performance

Parte stasera da Orzinuovi il lungo viaggio culturale targato «Filosofi lungo l'Oglio». Ispirata dall'atto del «toccare» tema scelto come filo rosso tematico di quest'anno il festival fino al 17 luglio farà tappa tra piazze, ville, pievi, chiese e cascine della provincia, varcando per la prima volta anche i confini del Garda e della Valtrompia, con «scali» a Desenzano a Tavernole.

L'appuntamento odierno è fissato invece per le 21.15 in piazza Vittorio Emanuele II a Orzinuovi (in caso di maltempo si trasloca nella vicina Chiesa Santa Maria Assunta), che farà da sottofondo alla lectio magistralis di Silvia Vegetti Finzi, contrappuntata per l'occasione dalla performance artistica «Toccare il fuoco», di e con Nicola Pignoli e Lorenzo Samanni, rispettivamente giocoliere e attore. Silvia Vegetti Finzi a Orzinuovi Psicologa clinica, già docente universitaria, scrittrice e giornalista, Silvia Vegetti Finzi è nota al grande pubblico soprattutto per aver scritto, con Anna Maria Battistin, una trilogia di consigli rivolti ai genitori. «Quando i genitori si dividono», «Le emozioni dei figli», «Nuovi nonni per nuovi nipoti» e «Una bambina senza stella. Le risorse segrete dell'infanzia per superare le difficoltà della vita» sono i titoli di alcuni dei suoi ultimi libri. Come tutti gli altri incontri inseriti nel cartellone del festival, consultabile con un clic al sito www.filosofilungologlio.it, l'appuntamento di stasera a Orzinuovi è ad ingresso libero.

Like what you see?

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...