VILLAGANA - PARLARE di vizi e virtù, bene e male, meditare, fare correre i pensieri lenti e forti come l’acqua del fiume nelle anse della pianura. Sono state serate suggestive
tra ville e manieri, con la colonna sonora dell’Oglio che lambisce le terre della Bassa, in compagnia di pensatori e psicologi. Tra Gerolanuova, Villachiara, Romanengo, Padernello, Orzinuovi la terza edizione della kermesse ‘Filosofi lungo l’Oglio: vizi e virtù’ ha ospitato Maria Rita Parsi, Salvatore Natoli, Roberto Franchini, Bernard Casper, Giuseppe Laras. Questa sera alle 20.30 nel salone d’onore del castello verrà presentato il testo che raccoglie gli interventi, a cura di Francesca Nodari. Saranno presenti, fra gli autori, Natoli, docente di Teoretica alla Bicocca di Milano, poi Ilario Bertoletti, direttore editoriale della Morcelliana, l’assessore provinciale alla Cultura, valorizzazione delle identità e lingue locali oltre che al Turismo Riccardo Minini, Eugenio Massetti della Compagnia della stampa Massetti-Rodella che ha pubblicato l’opera. Sarà l’occasione per riprendere le fila del discorso, in attesa della IV edizione già in programma.
M.B. tra ville e manieri, con la colonna sonora dell’Oglio che lambisce le terre della Bassa, in compagnia di pensatori e psicologi. Tra Gerolanuova, Villachiara, Romanengo, Padernello, Orzinuovi la terza edizione della kermesse ‘Filosofi lungo l’Oglio: vizi e virtù’ ha ospitato Maria Rita Parsi, Salvatore Natoli, Roberto Franchini, Bernard Casper, Giuseppe Laras. Questa sera alle 20.30 nel salone d’onore del castello verrà presentato il testo che raccoglie gli interventi, a cura di Francesca Nodari. Saranno presenti, fra gli autori, Natoli, docente di Teoretica alla Bicocca di Milano, poi Ilario Bertoletti, direttore editoriale della Morcelliana, l’assessore provinciale alla Cultura, valorizzazione delle identità e lingue locali oltre che al Turismo Riccardo Minini, Eugenio Massetti della Compagnia della stampa Massetti-Rodella che ha pubblicato l’opera. Sarà l’occasione per riprendere le fila del discorso, in attesa della IV edizione già in programma.